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Strategia SEO

Vuoi una Agenzia che si occupi della Strategia SEO della tua Azienda?

Vuoi il tuo sito WordPress posizionato nei primi risultati di Google?

La nostra Agenzia si è specializzata nella realizzazione dell’Analisi e Strategia SEO per il posizionamento sul web dei siti realizzati in WordPress.

Strategia Search Engine Optimization

Strategia SEO

Vuoi una Agenzia che si occupi della Strategia SEO della tua Azienda?

Strategia Search Engine Optimization

Vuoi il tuo sito WordPress posizionato nei primi risultati di Google?

La nostra Agenzia si è specializzata nella realizzazione dell’Analisi e Strategia SEO per il posizionamento sul web dei siti realizzati in WordPress.

La nostra Agenzia SEO è scelta dagli Imprenditori che conoscono il Valore di un corretto posizionamento SEO sul web!

La domanda ricorrente…

“Perché i miei Competitors sono posizionati nei primi risultati di Google?”

Ogni giorno ci relazioniamo con Imprenditori, Direttori Marketing e Commerciali, titolari di Attività o Aziende.

Si rivolgono alla nostra Agenzia SEO perché hanno capito che essere posizionati nei primi risultati di Google è fondamentale per il Business della propria Azienda.

Sono consapevoli che il search engine optimization è una strategia che richiede tempo, energie e Budget. Non è un’attività mordi e fuggi. Deve essere progettata, pianificata e sviluppata nel tempo.

Come sempre diciamo: non esiste una formula magica. Grazie alla Analisi SEO possiamo acquisire le giuste informazioni per sviluppare la strategia SEO utile a posizionare sul web la tua vetrina online.

Il nostro metodo si basa su quattro fasi fondamentali: Analisi, Strategia, Pianificazione, Azione.

FACTORY KEYWORDS

Hai deciso di far decollare la tua Azienda su Internet, oppure vuoi lanciare il tuo nuovo ecommerce.

Factory Keywords agenzia seo logotipo

La Strategia SEO per posizionare la tua Azienda nei primi risultati di Google!

Analisi SEO

Come sono posizionati i tuoi Competitors sul web?
Quali parole chiave utilizzano gli utenti per cercare i prodotti e servizi simili ai tuoi?
Che cosa dobbiamo fare per essere primi sui motori di ricerca?

Sviluppo Strategia SEO

Sviluppo dell’Albero delle Keyword.
Pianificazione delle attività.
Realizzazione di tutti i contenuti SEO del tuo sito internet o e-commerce.
Ottimizzazione SEO tecnica del sito.

Mantenimento SEO

Il posizionamento SEO richiede tempo e duro lavoro. Per raggiungere un’ottima indicizzazione e mantenerla nel tempo è fondamentale realizzare diverse attività come il content Marketing, la Link Building etc.

Strategia SEO

La nostra check list in 5 punti

Le Strategie SEO (Search Engine Optimization) indicano tutte quelle attività che hanno come obiettivo l’indicizzazione di un sito web per renderlo maggiormente visibile ai motori di ricerca.

Non si tratta solo di rendere un sito web appetibile per i crawler, ma anche e soprattutto per gli utenti. Infatti le buone pratiche SEO migliorano l’esperienza utente e l’usabilità di un sito web.

Gli aspetti che verifichiamo sono molteplici ed in molti casi, estremamente complessi.

Riportiamo di seguito gli elementi fondamentali della Strategia realizzata dalla nostra Agenzia SEO.

1. Analisi traffico organico

L’analisi del traffico organico ci consente di capire l’attuale posizionamento del tuo sito web. Viene eseguita con Semrush e Google Search Console.

  • Per quali keywords ti posizioni? Sono coerenti con le ricerche degli utenti?
  • Qual è la distribuzione della posizione organica sulla SERP di Google?
  • Com’è cambiata l’indicizzazione nel tempo?
analisi keyword organiche
Semrush analisi traffico organico

2. Come sono messi i competitors?

Grazie all’analisi del posizionamento SEO competitivo possiamo verificare com’è posizionata la tua Azienda sul web nei confronti dei competitors. L’analisi realizzata con Semrush riguarda sia l’intero sito web che specifiche parole chiave.

Grazie a Semrush possiamo acquisire utili informazioni per ogni singolo competitors come: numero di parole chiave, traffico organico e relativa monetizzazione, posizionamento per ogni singola parola chiave, backlinks utilizzati, eventuale investimento in Campagne ADV, etc.

audit SEO

3. Backlink: Audit e strategia di acquisizione

I backlink rappresentano una risorsa importante per il posizionamento organico di un sito internet. Possono essere un elemento positivo quando la loro Domain Authority è elevata, oppure un elemento estremamente negativo quando hanno un elevato punteggio di tossicità (Domains Toxicity Score).

Grazie all’analisi dei backlink realizzata con Semrush, possiamo definire quali mantenere attivi e quali chiederne la rimozione a Google.

Inoltre possiamo definire la strategia di link building, cioè di acquisizione di nuovi Backlink utili alla crescita del posizionamento organico.

4. Quali keywords utilizzano gli utenti per effettuare le ricerche su Google?

Per predisporre una corretta Strategia SEO è fondamentale sapere quali Keywords vengono utilizzate dagli utenti per effettuare le ricerche dei prodotti o servizi simili ai tuoi.

Questa analisi viene realizzata con 3 differenti strumenti: Semrush, Google Keyword Planner (Strumento di pianificazione delle parole chiave) e Answer The Public.

Idee per parole chiave
ricerca effettuata con Google Keyword Planner

5. SEO Copywriting: i contenuti che incrementano il posizionamento su Google

Fare SEO Copywriting significa realizzare contenuti di qualità, pubblicati sul Web, che hanno come primo obiettivo la costruzione di un legame forte con il proprio pubblico potenziale.

La SEO copywriting permette di ottenere traffico qualificato grazie all’utilizzo di parole chiave in grado di aiutare l’utente a trovare le informazioni che sta ricercando.

In questo modo incrementiamo il posizionamento SEO del tuo sito web internet o eCommerce sulla SERP dei motori di ricerca e, conseguentemente, la visibilità del tuo Brand e del tuo Business.

obiettivo conversione seo

Hai stabilito un obiettivo per il traffico che riceverai al tuo sito?

Posizionarsi nei primi risultati dei motori di ricerca è l’obiettivo che tutte le aziende vogliono raggiungere. Uno degli errori più comuni è quello di identificare il traffico come obiettivo finale della propria Strategia SEO.

La generazione di traffico verso un sito web o e-commerce non ha alcun valore se non genera conversioni.
Sono le conversioni che generano fatturato.

Se vuoi sapere come scalare le posizioni sui motori di ricerca chiedi la tua Consulenza SEO personalizzata.

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